Consulenza Tricologica, Medicina e Chirurgia Estetica, Prodotti per il benessere del capello
Have an account? Log in or

Caduta dei capelli, come fare prevenzione!

hair5

Caduta dei capelli, come fare prevenzione!

Caduta dei capelli eccessiva? Scopri come fare prevenzione!!!

Caduta dei capelli? Ecco 7 consigli utili su come fare prevenzione.

La caduta dei capelli, contrariamente a come molti pensano, non ha quasi mai una sola causa. Può essere colpa di un’alimentazione scorretta e della carenza di minerali che ne deriva, di medicinali che interferiscono con la salute dei capelli, dello stress che oggi più che mai attanaglia la maggior parte delle persone, addirittura anche dell’ inquinamento.

A soffrire di caduta dei capelli e quindi di diradamento è all’incirca un terzo della popolazione ,  con un numero sempre crescente di donne. E’ opportuno chiedersi cosa possiamo fare per combatterla nel migliore dei modi. Ecco quindi 7 consigli utili su come fare prevenzione della caduta dei capelli.

1. La regola più importante è quella di non lasciare che la situazione si aggravi. Sia che tu intenda adottare dei rimedi “casalinghi” o che pensi di rivolgerti ad un Centro specializzato, la parola d’ordine è “agisci ora”. Aspettare che la situazione peggiori non farà che rendere più difficile la lotta contro questo problema;

2. Ovviamente il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un Centro specializzato che, una volte appurate le cause, ti consiglierà come intervenire nella maniera più corretta per il tuo caso specifico;

3. Importantissimo seguire un’alimentazione equilibrata che non faccia mancare all’organismo i minerali essenziali per la salute dei capelli: ferro, rame, zinco, selenio sono tra i più importanti;

4. Mantenersi sempre idratati bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e inserendo nella dieta frutta e verdura 5 volte al giorno.

5. Evitare stress meccanici ai capelli come ad esempio elastici troppo stretti, treccine, code di cavallo etc. a lungo andare possono contribuire alla caduta dei capelli;

6. Usa prodotti biologici, o che almeno non contengano schiumogeni chimici come il SLS (sodium laureth sulfate) che è un derivato del petrolio:

7. Impara a leggere le etichette dei prodotti per capire cosa usare con tranquillità e cosa evitare. La cute è un organo che assorbe le sostanze nocive che applichiamo. Pensi che uno shampoo da 1 euro acquistato al supermercato possa essere composto da materie prime di qualità e non nocive? Io ne dubito, anzi no, e sono certo. E tu?

Impara a farti delle domande e molti accorgimenti li adotterai da solo. Inoltre se la situazione diventa irreversibile non disperare perchè esistono validi metodi sia chirurgici che non chirurgici.

Se sei arrivato a questo punto o vuoi semplicemente un consiglio professionale chiama subito il numero verde 800.688.645 o scrivici e potrai avere un consulto personalizzato con un tricologo, che potrà darti tutte le risposte sul tuo caso specifico.

Non aspettare!!

MC

 

P.S. Se non te la senti ancora di recarti in un Centro tricologico, molte dritte le trovi nel mio libro: negozio online Amazon.

Comments are closed.