Consulenza Tricologica, Medicina e Chirurgia Estetica, Prodotti per il benessere del capello
Have an account? Log in or

Caduta dei capelli: Ecco tre consigli utili per scegliere prodotti anticaduta veramente efficaci

iride01tv

Caduta dei capelli: Ecco tre consigli utili per scegliere prodotti anticaduta veramente efficaci

ATTENZIONE: Stai notando sempre più capelli sul cuscino e sul pettine?

Caduta dei capelli: Ecco tre consigli utili per scegliere prodotti anticaduta veramente efficaci, contrastare la caduta e aiutare la ricrescita naturale in soli 90 giorni.

Se anche tu sei un uomo preoccupato della tua immagine, se hai notato un aumento eccessivo della  caduta dei capelli, è sicuramente il momento di intervenire se non vuoi ritrovarti ad avere paura di specchiarti e ad evitare di stare sotto fonti di luce che evidenziano il tuo diradamento….

Se ti stai chiedendo (giustamente) a quale titolo scrivo consigli sulla caduta dei capelli su questo blog, ti rispondo che le mie conoscenze derivano da 17 anni di esperienza nei maggiori istituti tricologici italiani ed europei come: Cesare Ragazzi Company, Istituto Tricologico Italiano ed Iride Group per citare i più conosciuti.

Migliaia di casi trattati dal vivo sia sotto l’aspetto della prevenzione che della cura e dell’infoltimento, anche chirurgico, mi hanno dato le competenze per poter consigliare nel migliore dei modi chi soffre di problemi legati ai capelli. Ah dimenticavo, ho anche pubblicato un manuale “Rivoglio i miei capelli”. Ho messo il link così puoi dargli un’occhiata se vuoi.

Detto questo, se il problema caduta dei capelli ti assilla, se non vuoi ritrovarti più vecchio di 10 anni in un batter d’occhio, e soprattutto, se non vuoi più sentirti in imbarazzo quando esci con una ragazza, leggi questi consigli per combattere la caduta dei capelli e, METTILI IN PRATICA..

1.  INTEGRATORI: Anche lo shampoo più efficace, svolge soltanto un’azione di detersione superficiale e prepara la cute a ricevere una lozione specifica che, per carità ha la sua efficacia, ma non basta. Infatti l’ideale è affiancare all’azione esterna eseguita con prodotti specifici, l’azione interna svolta dagli integratori, i quali ci permettono appunto di “integrare” più velocemente nella nostra dieta, quei minerali importanti per i capelli (come ad esempio zinco e ferro) che sono carenti.

Attenzione che anche il comportamento inverso è scorretto. E cioè quello di usare solo gli integratori senza agire con prodotti specifici direttamente sul cuoio capelluto. Fai durare il trattamento 90 giorni e ripetilo in occasione dei cambi di stagione.

2. EVITA IL SUPERMERCATO: Come per qualsiasi altro prodotto, i prodotti del supermercato sono appunto “a buon mercato” . Se questo risparmio ci fa felici dal punto di vista economico, è invece garanzia di insuccesso se cerchiamo dei risultati concreti. Il supermercato lavora sul prezzo, non sulla qualità dei prodotti, quindi, EVITALI! E rivolgiti solo a Istituti specializzati.

3. INTERNET: Occhio alle truffe. Valuta sempre se esiste una struttura fisica dietro un sito, e fuggi da coloro che promettono la ricrescita dei capelli con metodi più o meno fantasiosi. Quando un bulbo è atrofizzato e morto, per resuscitarlo servirebbe un miracolo.

 In caso di caduta, tutte le azioni che si vanno a fare servono a fermare la caduta e recuperare quei capelli che si sono assottigliati, fino a diventare una peluria quasi trasparente, ma che sono evidentemente ancora vivi, seppur malati.

Dove non ci sono più capelli, non c’è più nulla da fare se non intervenire con la chirurgia o con sistemi di infoltimento non chirurgici. Ma di questo vi parlerò in un’altra occasione.

Prossimamente ti elencherò tutti gli atteggiamenti sbagliati che inconsciamente o meno adottiamo ogni giorno e che favoriscono la caduta dei capelli.

Mauro Casoni

Comments are closed.