Consulenza Tricologica, Medicina e Chirurgia Estetica, Prodotti per il benessere del capello
Have an account? Log in or

CALVIZIE: RISOLVI CON L’ AUTOTRAPIANTO DEI CAPELLI

visita_estetica

CALVIZIE: RISOLVI CON L’ AUTOTRAPIANTO DEI CAPELLI

TRAPIANTO CAPELLI: RIACQUISTA LA TUA SICUREZZA!

Il Trapianto dei capelli non è l’unico sistema di infoltimento ma sicuramente è quello che dà il risultato più naturale.

trapianto capelli: prima

Trapianto capelli: prima

 

 

 

 

 

trapianto capelli: foto dopo

Trapianto capelli: dopo

 

 

 

 

 

Se rivuoi i tuoi capelli, senza se e senza ma, questa è l’unica tecnica che ti garantisce un risultato concreto, naturale e senza particolari controindicazioni.

A tutt’oggi non esistono soluzioni mediche definitive in grado di prevenire la caduta dei capelli o addirittura di favorirne la ricrescita; esistono farmaci che rappresentano un notevole passo in avanti rispetto al passato, che permettono di rallentare enormemente la progressione della calvizie, ma non abbiamo ancora soluzioni non chirurgiche per “far ricrescere i capelli” . L’Autotrapianto rappresenta l’unico metodo per rinfoltire, in maniera naturale e con capelli tuoi, una zona in cui la densità follicolare è ridotta o scomparsa.

Chi può usufruire dell’Autotrapianto?

L’Autotrapianto è rivolto principalmente ai pazienti affetti da Alopecia Androgenetica, la classica calvizie che inizia nella pubertà ed è determinata da fattori genetico-ormonali, ma può essere praticato anche per correggere delle zone alopeciche conseguenti a ustioni, incidenti ecc. Può essere eseguito a tutte le età anche se si preferisce non intervenire nei pazienti molto giovani. Le uniche controindicazioni sono rappresentate da gravi patologie infiammatorie del cuoio capelluto o gravi malattie sistemiche.

La tecnica FUT (Fullicular Unit Transplantion)

trapianto capelli prima e dopo

 

 

 

 

 

 

L’Autotrapianto dei capelli richiede una notevole manualità e professionalità da parte dell’operatore per ottenere un effetto praticamente indistinguibile dal naturale.

Devi perciò prediligere coloro che effettuano una grande quantità di interventi ogni anno, perché il fattore che più determina la bontà del risultato è la manualità del chirurgo, a prescindere dalla variante tecnica adottata. Per il resto è un intervento indolore (si esegue in anestesia locale) e richiede dei tempi di esecuzione abbastanza brevi (3-4 h).

trapianto capelli unità follicolari

 

 

 

 

 

 

 

I nuovi capelli ricrescono dopo circa 3-6 mesi. Si possono trapiantare 4000-5000 capelli o anche più in una sola seduta. I capelli trapiantati cresceranno normalmente al ritmo di 1 cm al mese e non cadranno più. (estratto da “Rivoglio i miei capelli”).

Quindi se sei stanco di evitare gli specchi e le fonti di luce che mettono in evidenza il tuo diradamento e se vuoi ritrovare la sicurezza nei rapporti con gli altri, oggi sai che la soluzione esiste ed è alla portata di tutti.

Come sempre, se hai delle domande da pormi non esitare a contattarmi, oppure leggi la mia guida semplice per scegliere il professionista giusto in questo articolo.

La prossima volta parleremo dei sistemi di infoltimento non chirurgico.

Mauro Casoni

Comments are closed.