Consulenza Tricologica, Medicina e Chirurgia Estetica, Prodotti per il benessere del capello
Have an account? Log in or

Tricologia

Istituto Tricologico ItalianoI problemi legati al cuoio capelluto ed ai capelli sono molteplici, e poiché sono diverse le cause che li fanno insorgere, l’Istituto Tricologico Italiano ha studiato l’ETD (Esame Trico Dermico), un sistema d’indagine esclusivo ed approfondito che, supportato dalle opportune valutazioni mediche, fornisce ad ogni individuo la precisa e dettagliata condizione dei capelli e del cuoio capelluto. È questa la base di partenza per stabilire il trattamento ed i prodotti più adeguati per ogni caso specifico.

In considerazione del fatto che l’alimentazione è uno dei fattori fondamentali per la salute dell’individuo e dei suoi capelli (che sono i primi a risentire di uno stato di sofferenza dell’organismo) l’Istituto Tricologico Italiano esegue, in collaborazione con Istituti di naturopatia, l’esame di intolleranza alimentare ed il mineralogramma sintomatico (atto ad evidenziare la carenza o l’eccedenza di minerali nell’organismo e nei capelli), fornendo anche indicazioni sulla corretta alimentazione da seguire per ogni caso specifico, fino a stilare una vera e propria dieta per un riequilibrio naturale dell’organismo.

INFOLTIMENTO NON CHIRURGICO

Infoltimento graduale non chirurgico e non invasivo

Il sistema Integra Concept è un sistema di infoltimento graduale, non chirurgico e non invasivo che permette di riavere tutta la foltezza dei capelli desiderata. Nel percorso di recupero della propria immagine la persona è assistita da uno staff altamente qualificato formato da tricologi, biologi, dermatologi ed anche psicologi in virtù del fatto che riacquisire i capelli comporta comunque un rinnovamento della propria immagine che va assimilato gradualmente anche sotto il profilo psicologico.
Preliminarmente si sottopone il paziente ad un esame tricodermico personalizzato che serve ad evidenziare le cause del problema e ad indicarci il percorso più adatto per la soluzione.

Una volta determinata la necessità di intervenire con il sistema non chirurgico vengono rilevati tutti i parametri tecnici dei capelli quali colore, corposità, tipo, ondulazione, foltezza, lunghezza etc.

Dopo il parametro si effettua la ricerca del capello (da donatore) che deve avere caratteristiche obbligatoriamente identiche a quelle rilevate. Una volta reperito il capello si procede all’integrazione dei capelli nel giro di 2/3 ore.

INFOLTIMENTO CHIRURGICO

Autotrapianto monobulbare per il trattamento dell'alopecia

L’Alopecia è una condizione determinata da fattori genetici.

Pur non essendo espressione di alcuna situazione patologica, essa comporta una modificazione della propria immagine che in molti casi determina dei problemi psicosociali notevoli.

L’Autotrapianto rappresenta la soluzione più efficace e definitiva.

Si tratta di trasferire propri capelli vivi, dalla regione posteriore dello stesso paziente alle aree diradate o calve. I capelli siti nella regione posteriore non sono geneticamente predisposti alla calvizie e pertanto, una volta impiantati, non cadranno più. Inoltre, utilizzando i capelli del paziente si evita al cento per cento il problema del rigetto.

L’intervento si esegue in anestesia locale ed è adatto a uomini e donne di tutte le età.